EASYPRO: IL SOFTWARE NUMERO UNO NELLA GESTIONE DEL TUO LAVORO

Massime performance per tutti, in ufficio e via web

EASYPRO è la soluzione ideale per coprire tutte le esigenze organizzative, tecniche, amministrative e contabili di Studi Tecnici e di Progettazione, Società di Architettura e Ingegneria, di ogni tipologia e dimensione.

 

EASYPRO, progettato per dare a tutti gli strumenti più appropriati e il livello di dettaglio desiderato.

Puoi contare su EASYPRO quando devi trattare tanti micro-progetti e pure quando devi affrontare commesse, anche pluriennali, dove l’organizzazione delle risorse, la pianificazione e il controllo degli incarichi sono determinanti per la produttività del tuo Studio.

Professionisti

Studi Tecnici

Studi Tecnici Associati

Studi di Progettazione

Società di Architettura/Ingegneria

Società di Consulenza

Imprese

Reti d’Impresa

Uffici Tecnici PA

  • Contact Us

Visione globale dello Studio

Guarda il tuo studio con una prospettiva globale. Con EasyPro puoi identificare e gestire in maniera veloce ed efficiente tutti i processi che supportano il tuo business.

Informazioni in tempo reale

Prendi le migliori decisioni basandoti su dati sempre aggiornati. Con EasyPro disponi di una base dati centralizzata che tutte le persone dello studio possono condividere in forma controllata, anche da fuori ufficio.

Tecnologia smart

Compatibile con macOS e Windows, EasyPro estende funzionalità fruibili su browser web e tramite App per iOSAndroid, così puoi accedere al sistema anche da device mobili.

EP WEB EXTENSION

Scopri EP Web Extension, la nuova applicazione web che ti permette di accedere al sistema EasyPro da qualsiasi dispositivo mobile per gestire Anagrafiche, AgendaTime Sheet.

 

Ideale per le risorse che sono solitamente impegnate fuori sede, EP Web Extension è utilizzabile da browser o dall’apposita App per smartphone e tablet, scaricabile dall’App Store di Apple o da Google Play.

 

  ANAGRAFICHE
Consulta anagrafiche di Clienti, Fornitori e Contatti.


  AGENDA
Gestisci i tuoi appuntamenti e le attività da fare.


  TIME SHEET
Rendiconta da fuori sede le ore lavorate nelle attività dei singoli progetti.

EASYPRO: ORGANIZZAZIONE DELLE RISORSE

L’agenda è il cuore operativo di EasyPro, con un valore aggiunto: oltre a pianificare appuntamenti e attività “da fare”, ti permette di tradurre questi eventi in prestazioni economiche. Basta spuntare un’attività come “fatta” per trasformarla in prestazione!

EASYPRO: IL GANTT INTERATTIVO

La programmazione delle attività esecutive può derivare direttamente dalla struttura dello Studio Offerta o essere ridefinita secondo una WBS di produzione libera. In questo modo si favorisce sia la programmazione delle attività che il loro avanzamento.

EASYPRO: GESTIONE DELL’OFFERTA

La semplicità di gestione della fase di studio dell’offerta, unita a un metodo rigoroso, garantisce risultati eccellenti per l’analisi dei progetti, anche tramite funzioni di simulazione che permettono di valutare l’impatto del progetto sul carico di lavoro delle risorse.

VINCI CON EASYPRO
LE NUOVE SFIDE DEL TUO STUDIO

Metti a sistema le competenze tecniche e le abilità imprenditoriali con un occhio sempre orientato ai risultati. EasyPro è il modo migliore per avere il controllo del tuo studio ed essere davvero competitivo, in un ambiente ad alto tasso di innovazione.

  • Contact Us

EASYPRO: ELEMENTI CARATTERIZZANTI

  • Profila le persone interne e i collaboratori esterni del tuo studio per l’accesso controllato al sistema e monitora le performance nonché gli incentivi economici per singola risorsa e/o team di lavoro.

  • Con EasyPro hai un quadro di sintesi di recapiti, dati fiscali/banche, marketing, collegamenti tra persone e società, informazioni correlate a ogni anagrafica: pratiche, attività, documenti, fatture e situazione contabile.

  • Usa l’agenda personale o di gruppo per gestire appuntamenti e attività con la massima flessibilità. Ora con l’App “EP Web Extension” lavori anche su smartphone/tablet e, se hai un account Google, puoi sincronizzare l’agenda anche con Google Calendar®.

  • Scegli di gestire i tuoi documenti su database, per la massima sicurezza, o su file system, per la massima flessibilità. L’integrazione gratuita di EasyPro con Google Drive® e Dropbox® ti permette di consultare e condividere i file con tutti.

  • Preventivi veloci e accurati sempre, anche per i progetti di maggior complessità. Con EasyPro, inoltre, puoi gestire il portafoglio ordini residuo, automatizzare il processo di emissione delle fatture, anche elettroniche PA, e monitorare i pagamenti.

  • Interconnessioni tra anagrafiche, pratiche, attività, appuntamenti e documenti agevolano enormemente sia la collaborazione tra risorse interne ed esterne che il reperimento immediato delle informazioni che servono.

  • Con la contabilità di EasyPro hai la massima flessibilità di gestione amministrativa sia dei singoli Professionisti che aziendale e completi il processo integrato di controllo dello Studio.

  • Le informazioni che contano immediatamente disponibili. Con EasyPro hai tre strumenti indispensabili per la rappresentazione sintetica dei dati rilevanti a supporto del management.

ERP, CRM E WORKFLOW: CON EASYPRO HAI TUTTO IN UN SISTEMA INTEGRATO

Aumenta la marginalità con il CONTROLLO DI GESTIONE.

Con EASYPRO puoi definire il budget, anche attraverso analisi standard, programmare le attività con il GANTT integrato, e infine consuntivare i costi per avere il controllo di gestione di commessa e aziendale: la situazione economica e finanziaria del tuo Studio è sempre sotto controllo. In più, senza operazioni aggiuntive, ottieni automaticamente la compilazione dei fogli presenze.

Cogli le migliori opportunità di mercato con il CRM.

EASYPRO è l’ERP con funzionalità CRM che ti aiutano a rispettare gli obiettivi commerciali, gestire il rapporto con clienti/fornitori/prospect e monitorare i risultati. La tecnologia ti semplifica il lavoro quotidiano: collegamenti dinamici, facilmente modificabili, tra anagrafiche, risorse (persone – strumenti – materiali), attività, documenti e progetti/commesse sono la naturale risposta alla sempre maggiore necessità di gestire le relazioni e adeguarsi tempestivamente al cambiamento.

Procedure standard e WORKFLOW Sistemi Certificati.

Il WORKFLOW è un’altra funzionalità integrata in EASYPRO, che ti permette di automatizzare i processi aziendali, soprattutto quelli ripetitivi e a supporto dei Sistemi Certificati (Qualità, Ambiente, ecc.): puoi mappare gli attori dell’organigramma aziendale con le attività da svolgere nel tempo e così gestire con la massima efficienza l’intera organizzazione.

Archiviazione documenti e comunicazione

Protocollare e archiviare i tuoi documenti, anche di grandi dimensioni, e comunicare con tutti è facile e sicuro.

 

L’efficienza dello Studio Tecnico non può prescindere dall’archiviazione organizzata e razionale di tutti i documenti, inclusa la posta elettronica, per trovare sempre ciò che serve e velocemente.
EasyPro ti offre in più la possibilità di lavorare anche fuori ufficio ai tuoi progetti e di consultare la tua agenda grazie al collegamento a Dropbox e Google Drive/Calendar.

  • Contact Us

I documenti e le e-mail

EasyPro è un sistema informativo dotato di un gestore documentale evoluto, con caratteristiche appositamente sviluppate per le organizzazioni tecniche. Lo studio è libero di scegliere se utilizzare gli strumenti di videoscrittura e posta elettronica messi a disposizione dal sistema (EasyWrite e EasyMail) oppure sfruttare l’integrazione con le applicazioni abitualmente utilizzate (Word™, OpenOffice™, Outlook, iCal, ecc.), anche per creare modelli personalizzabili di documenti ed email.
Con EasyPro l’intero ciclo di vita del documento – creazione, duplicazione, revisione e associazione a una pratica/anagrafica – risulta facilmente gestibile. Tutta la documentazione, accessibile al personale dello studio secondo criteri prestabiliti da un responsabile, può essere archiviata nonché protocollata automaticamente per favorirne la rintracciabilità tramite ricerca per “chiavi” o full text. La gestione documentale non è mai stata così sicura e agevole.

EasySyncro: agenda sincronizzata con google calendar

Con “EasySyncro” è possibile sincronizzare l’agenda di EasyPro – attività da fare e appuntamenti – con quelle di Outlook, iCal e Google.
L’interazione con Google Calendar si rivela particolarmente interessante perché l’aggiornamento delle agende – anche da fuori ufficio – è diretto, garantendo la massima sicurezza delle informazioni; i dati sensibili presenti nel database, infatti, non sono esposti sul web e, quindi, non risultano vulnerabili.

Sincronizzazione documenti con Google Drive e Dropbox

EasyPro si evolve sul fronte mobile con l’integrazione a Dropbox e Google Drive, per darti la libertà di creare, consultare e modificare i tuoi documenti anche quando risulta impossibile l’accesso diretto al sistema.
Lavorare “in movimento” non è più un problema, perché i file caricati in rete sono immediatamente disponibili su tutti i tuoi dispositivi – smartphone, tablet e PC – e puoi sempre condividerli e scambiarli con i tuoi colleghi, riducendo così i tempi di realizzazione/gestione dei progetti, senza più bisogno di spedire email.
Anche in assenza di rete hai l’accesso ai tuoi documenti e la possibilità di modificarli in modalità offline; appena tornerai connesso, i tuoi file si sincronizzeranno automaticamente.
Tutto questo è a costo zero! I servizi di cloud storage e sharing offerti da Dropbox e Google Drive sono infatti gratuiti e garantiscono uno spazio di archiviazione online sicuro e protetto, variabile rispettivamente da 2 a 15 GB, fruibile tramite le apposite applicazioni disponibili per le piattaforme Windows e Mac, oltre che per i dispositivi mobile Android e iOS.

 
  • Contact Us

 

La biblioteca

Gli studi si confrontano quotidianamente con l’evoluzione normativa che spesso sta alla base del proprio lavoro; la necessità sempre più sentita consiste, quindi, nel consultare rapidamente la documentazione tecnica e legislativa. EasyPro offre una sezione specializzata in grado di archiviare e catalogare materiale sia digitale che cartaceo; in quest’ultimo caso è possibile non solo registrare le informazioni dettagliate sui testi (autore, titolo, editore, costo, ecc.), ma anche l’ubicazione fisica del medesimo all’interno dello studio e chi, eventualmente, lo prende in prestito.
Le informazioni archiviate nella Biblioteca possono essere relazionate agli altri contesti del sistema, quali Pratiche e Documenti con cui realizzare vere e proprie funzioni di Content & Document Management.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi