Archicad 24 BIMx Lab per Android
BIMx Lab per Android
La prima versione pubblica di BIMx Lab è già accessibile nel Google Play Store.
L’app BIMx Lab fornisce il motore 3D di nuova generazione per BIMx, lo strumento di comunicazione BIM mobile di GRAPHISOFT. Questa app di anteprima della tecnologia mira a eliminare il limite di dimensioni del modello BIM, prevalente sui dispositivi mobili, e raccogliere il feedback degli utenti per mettere a punto la tecnologia per tutte le app BIMx.
È possibile accedere alle funzioni di produttività in BIMx Lab che sono disponibili altrimenti solo nella versione BIMx Pro a pagamento. Tutti questi sono gratuiti in BIMx Lab per un po ‘, poiché abbiamo in programma di mantenere le app BIMx e BIMx Lab fianco a fianco fino a quando BIMx Lab non fornirà almeno la stessa stabilità e qualità. Quindi il nuovo motore BIMx Lab verrà unito a BIMx.
Lista dei problemi risolti in questo Aggiornamento
Gli aggiornamenti di Archicad migliorano sempre la qualità del software implementando correzioni per problemi precedentemente noti.
- DEF-1194 BIMX/CRASH: BIMx Uploader a volte si bloccava durante l’eliminazione dei caricamenti in sospeso.
- DEF-1419 CRASH: Su Mac Archicad a volte si bloccava durante il passaggio tra le applicazioni.
- ARCH-12817 DOCUMENTO: I numeri di precisione extra venivano visualizzati in modo errato negli abachi se i decimali erano impostati su zero.
- DEF-363 DOCUMENTO: L’elenco selezionato nell’abaco non portava gli utenti a tutti gli elementi nel modello dopo aver fatto clic sul pulsante “Mostra in 3D”.
- DEF-1397 DOCUMENTO: Le impostazioni dell’ultima sorgente visualizzata di un disegno sovrascrivevano temporaneamente il disegno attualmente attivo del layout.
- ARCH-12819 DOCUMENTO: I dati dell’area ridotta delle zone non venivano memorizzati come proprietà del tipo di area.
- DEF-676 DOCUMENTO/CRASH Un ricalcolo della dimensione avviato perché il filtro di ristrutturazione di una vista è cambiato, a volte causava un arresto anomalo in Archicad.
- DEF-243 DOCUMENTO/CRASH: Archicad a volte si arrestava in modo anomalo a seguito della creazione di una nuova combinazione di lucidi quando l’Organizzatore era aperto.
- DEF-302 DOCUMENTO/CRASH: Archicad a volte si arrestava in modo anomalo quando veniva selezionato un disegno esterno.
- DEF-624 DOCUMENTO/CRASH: Se l’unità di volume era impostata su “piedi cubi” o “gallone” in Unità e regole di calcolo, Archicad si bloccava durante l’inserimento di un abaco nel layout.
- DEF-1147 DOCUMENTO/FREEZE: Gli abachi con le informazioni relative alla zona erano calcolati lentamente.
- DEF-501 FILE/ DWG/ESPORTAZIONE: il Traduttore di Default 01 della versione svizzera di Archicad esportava il dwg con unità di disegno impostate in metri invece che in millimetri.
- DEF-1291 FILE/BCF/IMPORTAZIONE Un’importazione BCF veniva influenzata negativamente da un punto di rilievo che portava a un’incongruenza tra l’anteprima e la finestra 3D.
- DEF-1167 FILE/CRASH Archicad a volte si arrestava in modo anomalo a causa di una combinazione di sovrascrittura grafica mancante nelle impostazioni di mappa vista per dettagli e fogli di lavoro.
- DEF-1724 FILE/CRASH: Archicad si arrestava in modo casuale su Mac con driver video AMD a causa del Geometry Shader attivo.
- DEF-1137 FILE/CRASH: Archicad si bloccava durante l’apertura di un file di cui era stata eseguita la migrazione da versioni precedenti.
- DEF-1201 FILE/CRASH: Le informazioni mancanti nelle impostazioni vista a volte causavano l’arresto anomalo di Archicad.
- DEF-1131 FILE/DWG/ESPORTAZIONE: Il lucido della scala cambiava dopo che l’utente esportava il progetto come dwg.
- DEF-524 FILE/DWG/ESPORTAZIONE/CRASH: Archicad a volte si bloccava durante il salvataggio di un layout come DWG.
- AECO-189 FILE/DWG/IMPORTAZIONE: Le viewport di un DWG importato a volte erano posizionate male su un layout.
- AECO-171 FILE/IFC/ESPORTAZIONE: Gli errori in un IFC esportato da Archicad causavano problemi durante l’importazione in un’applicazione di terze parti.
- DEF-377 FILE/IFC/ESPORTAZIONE: I piani creati dall’operazione Aggiorna con il modello IFC in Archicad producevano piani mancanti nel modello IFC esportato.
- DEF-431 FILE/IFC/ESPORTAZIONE: Le finestre con strombature venivano esportate in IFC con la geometria sbagliata.
- DEF-184 FILE/IFC/ESPORTAZIONE/CRASH: Archicad a volte si bloccava durante l’esportazione IFC su Mac a causa di un lungo percorso nel set di pubblicazione.
- DEF-1314 FILE/IFC/ESPORTAZIONE/CRASH: Le travi potevano presentare dei buchi all’esterno del corpo che causavano un arresto anomalo di Archicad durante l’esportazione IFC.
- DEF-1009 FILE/IFC/FREEZE/ESPORTAZIONE: Archicad è stato ottimizzato per gestire meglio gli elementi complessi durante un’esportazione IFC.
- DEF-254 FILE/IFC/IMPORTAZIONE: Un errore di sintassi a volte causava un arresto anomalo durante l’apertura dei file IFC.
- DEF-726 FILE/IFC/IMPORTAZIONE: Archicad non era in grado di importare l’entità IFCCSGSOLID durante l’importazione IFC.
- ARCH-11945 FILE/IMPORTAZIONE/ESPORTAZIONE: Modificatori di allungamento del profilo complesso mancavano negli abachi interattivi dopo averli esportati e quindi importati nuovamente in Archicad.
- DEF-82 FILE/MOD/PUBBLICAZIONE: In un file di modulo mancava del contenuto se era stato pubblicato utilizzando le impostazioni “Intervallo” nelle opzioni di salvataggio.
- DEF-225 FILE/OBJ/ESPORTAZIONE: Alcuni elementi avevano un nome di tipo errato quando venivano esportati come modello Wavefront (OBJ).
- DEF-8 FILE/APERTURA: Archicad non riusciva a cercare i contenuti che si trovavano su un server tramite un alias sul desktop.
- DEF-2357 FILE/APERTURA: Le quote relative a pilastri e travi potevano scomparire dalla pianta durante l’apertura PLN.
- DEF-1612 FILE/APERTURA/CRASH: Archicad a volte si bloccava quando veniva aperto un progetto di una versione precedente.
- DEF-242 FILE/APERTURA/FREEZE: Errori di calcolo di precisione bloccavano l’apertura dei file in determinate circostanze geometriche.
- DEF-303 FILE/PDF/ESPORTAZIONE: Archicad non riusciva a pubblicare l’intero set di pubblicazione impostato su PDF.
- DEF-423 FILE/PDF/ESPORTAZIONE: Il salvataggio come PDF con sottolucido di riferimento attivo produceva un documento che mostrava solo la vista tracciata.
- DEF-140 FILE/PDF/IMPORTAZIONE: I commenti non venivano importati tramite PDF nel nuovo Organizzatore delle Problematiche.
- DEF-451 FILE/SAF/IMPORTAZIONE Alcuni pilastri inclinati esportati da RISA e importati utilizzando SAF avevano una rotazione errata in Archicad.
- DEF-989 FILE/REGISTRAZIONE/CRASH: Le mesh con classificazione di geometria del sito a volte causavano l’arresto anomalo di Archicad durante l’esportazione in IFC.
- DEF-63 FREEZE: Un gran numero di filtri di ristrutturazione in un progetto a volte rallentava il passaggio tra le viste di quel progetto.
- DEF-933 FREEZE: Le proprietà generate dal modello 3D a volte comportavano una lenta creazione dell’abaco.
- DEF-369 FREEZE: Problemi di prestazioni casuali erano causati da un lungo elenco di documenti recenti.
- DEF-888 GDL: Le etichette ricevevano informazioni dalle “proprietà di base del modello” anche se non erano correlate al modello.
- DEF-396 GDL/CRASH: I parametri GDL danneggiati a volte causavano arresti anomali durante l’apertura di una vista 3D.
- AKEY-495 MODELLO: Le impostazioni di proiezione 3D tornavano allo stato precedente quando la scheda del layout veniva chiusa.
- DEF-52 MODELLO: L’altezza e i parametri di rotazione del Curtain Wall non venivano trasferiti con gli strumenti di trasferimento dei parametri di prelievo/iniezione.
- DEF-1383 MODELLO: La rotazione dell’orientamento non poteva essere modificata dopo il salvataggio della vista.
- DEF-1582 MODELLO: La panoramica e lo zoom nella finestra 3D erano lenti a causa di una chiave di registro di Archicad inaccessibile.
- DEF-1196 MODELLO/CRASH: Archicad a volte si bloccava quando gli elementi venivano posizionati dopo l’eliminazione degli attributi.
- DEF-1547 MODELLO/DOCUMENTO Archicad identificava pilastri/travi create dalla Grasshopper Connection come non validi e li eliminava.
- DEF-906 MODELLO/EDITA: “Autoscala alla finestra” attivava casualmente alcuni lucidi quando era attivo il Sottolucido di riferimento.
- DEF-535 APERTURA/CRASH: Archicad si arrestava in modo anomalo su Windows quando il supporto per la lingua mondiale UTF-8 era stato attivato.
- DEF-652 TEAMWORK: Archicad usava tutta la memoria dopo aver condiviso una certa quantità di file.
- DEF-440 TEAMWORK: Era possibile eliminare gli abachi dalla mappa progetto senza prima riservarli.
- DDEF-1156 TEAMWORK: La modifica degli oggetti condivisi poteva generare un messaggio di errore durante l’invio.
- DEF-1663 TEAMWORK: a modifica di un solo elemento di un gruppo contenente molti elementi comportava un invio e ricezione lenti.
- DEF-110 TEAMWORK: Le prestazioni del rilevamento delle modifiche in Teamwork sono state migliorate.
- DEF-113 TEAMWORK/IFC: Era possibile assegnare un nuovo traduttore IFC a un set di pubblicazione in Teamwork senza riservarlo.
- DEF-279 INTERFACCIA UTENTE: In alcune parti dell’interfaccia utente appariva un logo Archicad obsoleto.
- DEF-1407 INTERFACCIA UTENTE: Il collegamento alla pagina di connessione Archicad-Python nella palette Python era reindirizzato in modo errato.
Credits: graphisoft.com