fbpx

 

Collaborazione

Collaborazione più semplice con gli ingegneri strutturisti e MEP. Miglioramenti all’interoperabilità Open BIM.

Scopri di più >

 

Progettazione

Maggiore libertà di progettazione, migliore fruibilità e navigazione, computi quantitativi più accurati.

Scopri di più >

 

Visualizzazione

Ombre realistiche e tessiture di superficie personalizzabili. Funzionalità di rendering migliorate.

Scopri di più >

 

Documentazione

Stime più precise di quantità e costi. Nuove opzioni di etichettatura per zone ed elementi MEP.

Scopri di più >

Collaborazione

Un grande edificio è il risultato di designer, architetti, ingegneri e imprenditori che lavorano insieme. Ci impegniamo a facilitare una collaborazione aperta. Archicad supporta più di 40 formati di esportazione e importazione, inclusi quelli classici come DWG, PDF e XLS, nonché i contemporanei formati OPEN BIM IFC e BCF. Questi ultimi sono standard di settore e indipendenti dal produttore.

Nuovo Punto di Rilevamento Nativo

Semplifica i tuoi flussi di lavoro di coordinamento grazie al Punto di Rilevamento nativo in Archicad 25. Il Punto di Rilevamento consente una gestione più semplice e centralizzata delle coordinate del mondo reale in tutti i flussi di lavoro Open BIM. Il Punto di Rilevamento supporta lo scambio di file IFC e BCF e fornisce anche una migliore interoperabilità anche con i formati di file convenzionali (ad es. DWG).

Facile migrazione da Revit ad Archicad

Riutilizza i file di progetto precedenti durante la migrazione da Revit ad Archicad, grazie alla funzionalità di scambio della geometria RFA e RVT. Disponibile immediatamente con Archicad 25, con supporto per Autodesk Revit 2021.

Interoperabilità con Revit

Migliore collaborazione con gli ingegneri che utilizzano il software Revit MEP

Il supporto per i formati di file Revit fino al 2021 è ora integrato in Archicad. Importa RFA come Oggetti Archicad nativi e crea Attrezzature MEP dai file Famiglia di Revit. Esporta modelli 3D come geometria Revit 3D e collega modelli 3D RVT. Archicad ora gestisce il filtro Disciplina di Revit, quindi quando si collega un file Revit, ciò che si vede in Revit è ciò che si ottiene in Archicad.

Miglioramenti alla Connessione Solibri

Solibri è l’applicazione leader del settore per il controllo del codice e della costruibilità. Risparmia tempo ed elimina gli errori nella comunicazione di andata e ritorno grazie all’add-on Archicad-Solibri Connection, gratuito per tutti gli utenti. Con l’ultimo miglioramento, puoi selezionare gli attuali elementi del carrello di selezione di Solibri in Archicad e visualizzarli con la stessa posizione di telecamera.

Miglioramenti del modello analitico strutturale

Mappatura di esportazione automatica dei profili prodotti

Risparmia tempo e fatica durante lo scambio di file con gli ingegneri strutturali. Quando si esportano elementi strutturali come parte dello scambio di dati basato su SAF, Archicad 25 ora li mappa automaticamente ai profili prodotti, sulla base di un database predefinito o personalizzato.

Miglioramenti alle Regole di Generazione

Le Regole di Generazione aiutano gli ingegneri strutturisti ad evitare pesanti lavori manuali sul modello analitico strutturale. Archicad 25 ora include alcune novità (come le regolazioni dell’offset e i miglioramenti dell’intervallo di connessione, l’eliminazione delle parti sovrapposte dei Membri 2D e gli appoggi strutturali ottimizzati).

Nuova Gestione dei Carichi Strutturali

Collabora con ingegneri strutturisti senza perdita di dati. Quando si apre il modello SAF dell’ingegnere, Archicad 25 visualizza correttamente i carichi e i dati di carico. Visualizza e gestisci le modifiche relative al carico o posiziona nuovi elementi di carico (puntiformi, lineari e di superficie) nel modello Archicad.

Progettazione

I grandi progetti brillano nei dettagli. Per aiutarti a eccellere, Archicad 25 semplifica il lavoro in molti piccoli modi, offrendo un notevole incremento in termini di praticità, precisione ed efficienza.

Nuovi arredi residenziali e commerciali

39 nuovi oggetti di arredo e decorazioni contemporanei – come nuovi mobili da cucina componibili, divani letto, appendiabiti, tende, tavoli, sedie, materassi e griglie fanno ora parte della libreria Archicad predefinita – per un totale già di oltre 1.300 oggetti parametrici.

Passaggio rapido tra viste 2D/3D

Stai lavorando in 3D, ma preferisci modificare un componente in 2D? Ora è senza soluzione di continuità: seleziona semplicemente l’elemento e aprilo in qualsiasi altra vista. Passare avanti e indietro dal 2D al 3D è altrettanto facile.

Aperture Poligonali

Approfitta di stime di quantità più precise. Con le forometrie poligonali personalizzate, crea fori di qualsiasi forma che si adattano esattamente ai tuoi elementi MEP, ottenendo quantità più accurate.

Miglioramenti alla connessione live con Rhino 6 e 7

Importa ed esporta file di Rhino 6 e Rhino 7 per sfruttare la potenza degli strumenti di progettazione organica a forma libera leader del settore, quindi passa ad Archicad per continuare lo sviluppo del design e i processi di documentazione.

Miglioramenti allo Strumento Scala

Nuovo metodo geometrico di costruzione della scala Lungo la Corda

Definizione della lunghezza della linea di passo delle scale conforme a specifici standard locali. Il metodo geometrico Lungo l’Arco esistente è ancora disponibile.

Nuove combinazioni di simmetria dei gradini per tutti i tipi di gradini a ventaglio

È ora disponibile una nuova opzione per le rampe a ventaglio: Punto di svolta – Andamento Asimmetrico.

Definisci e modifica scale personalizzate che seguono il tuo intento di progettazione in modo rapido e semplice.

Nuovo controllo per il Pianerottolo della Scala

Ora la lunghezza extra del pianerottolo può essere automaticamente distribuita equamente dall’inizio o dalla fine del pianerottolo. Ciò è utile quando una scala esistente deve essere adattata al cambiamento dell’ambiente di progettazione.

Visualizzazione

L’architettura va oltre la semplice creazione di progetti professionali. Si tratta di comunicare l’intento e l’interazione tra spazio e volume. Archicad 25 offre una gamma di innovazioni per rendere i tuoi progetti ancora più espressivi.

Visualizzazione delle tessiture di superficie in sezioni e prospetti

Comunica il tuo design con dettagli realistici. Visualizza le tue tessiture di superficie direttamente nelle viste di sezione e prospetto in Archicad, senza l’uso di software di modifica aggiuntivo.

Opzione Ombre Morbide e Retino Coprente per le tessiture

Presenta il tuo design con dettagli accurati e artistici. Usa ombre morbide per aggiungere contorni e profondità alle superfici nelle viste in sezione e in prospetto. Sovrapponi le tessiture con il retino coprente che preferisci. Il tuo cliente ottiene un quadro migliore del modello e tu benefici di un’approvazione più rapida.

Tecnologia grafica Metal nativa per utenti Mac

Il rendering 3D su Mac è più veloce che mai. Archicad ora utilizza Metal, la nuova API grafica di Apple, che sostituisce Open GL. Metal ha un accesso quasi diretto all’unità di elaborazione grafica, con conseguente maggiore velocità di rendering.

Documentazione

Mantieni il controllo del gioco con una documentazione priva di errori che segue automaticamente il tuo progetto ed è conforme alle normative e agli standard locali.

Nuove opzioni per la Sovrascrittura Grafica

Goditi una maggiore flessibilità nella comunicazione del tuo design. I nuovi controlli nelle Sovrascritture Grafiche includono il colore RGB personalizzato per le sovrascritture sia della superficie che della penna di sfondo del retino; trasparenza superficiale; e attivazione/disabilitazione della visualizzazione dei contorni su superfici sezionate e non sezionate nelle viste del modello.

* Il controllo della trasparenza della superficie e il selettore di colori Superficie RGB saranno presto disponibili in un futuro aggiornamento di Archicad 25

Nuova opzione di etichettatura per gli elementi MEP

Visualizza automaticamente le informazioni relative agli impianti per un flusso di lavoro di documentazione MEP più fluido.

Contattaci per avere maggiori informazioni