BIM e Certificazione delle competenze Requisiti, Sfide ed Opportunità di una Professionalità crescente
Un Evento imperdibile
Il BIM (Building Information Modeling) è un processo che prevede, inizialmente, la creazione di un modello 3D intelligente, che utilizza la tecnologia del database relazionale per incorporare le informazioni necessarie a sviluppare il progetto in tutte le sue fasi.
In questo Meeting, diversi saranno i temi trattati che verteranno sulle Analisi di Gare e di Mercato BIM con particolare focus sulle rispettive Figure Professionali quali: BIM Manager, BIM Coordinator e BIM Specialist.
Fondamentale sarà anche l’intervento di ICMQ, l’Istituto di Certificazione e marchio di qualità per prodotti e servizi per le costruzioni, che promuove e controlla lo sviluppo ed il rispetto di norme e regole nella produzione industriale, oltre che alla formazione di Figure Specializzate in ambito BIM.
L’importanza di avere una Certificazione, che dimostri le competenze del singolo Professionista o dell’Azienda, sarà uno dei temi centrali di questo evento imperdibile e gratuito.
Programma
MILANO, 22 MAGGIO 2019 ORE 14:30
presso inCOWORK in Via Lodovico Montegani, 23 | Milano (MI)
• Introduzione al mercato del BIM e Analisi gare BIM
• Uni 11337-7 : Le figure professionali di BIM Manager, BIM Coordinator, CDE Manager e BIM Specialist
• BIM e Il Sistema di Gestione in qualità. Certificare oggi l’azienda o studio in qualità BIM. Specifiche tecniche, BIM guide, BIM Management.
• Il valore di una certificazione volontaria.
• Dibattito
• Chiusura lavori
SPECIAL GUEST
ICMQ SARÀ OSPITE DI QUESTO EVENTO
ICMQ Istituto di certificazione e marchio qualità per prodotti e servizi per le costruzioni è un’associazione senza fini di lucro alla quale aderiscono numerose associazioni di categoria di tutta la filiera delle costruzioni. L’Istituto fu fondato nel 1988 da alcune associazioni di categoria inizialmente con lo scopo di promuovere e controllare l’osservanza delle norme e delle prescrizioni nonché il rispetto delle regole e dei corretti comportamenti nella produzione industriale di manufatti, componenti e strutture in calcestruzzo.