BIMx app icon - ios7

BIMx
La nuova App per Architetti

Caratterizzato dall’Iper-modello BIMx, una tecnologia unica per integrare la navigazione del progetto dell’edificio sia in 2D che in 3D. Questa tecnologia unica apre il BIM alle periferiche mobile anche nel caso di progetti con complessi modelli 3D e vaste documentazioni 2D.

BIMx si presenta!

Un “set di presentazione” BIMx può includere le viste del modello precedentemente create con ARCHICAD e salvate nella Galleria; può anche essere definito direttamente sul dispositivo mobile tramite la scheda Preferiti. BIMx Presenter può essere il punto saliente di qualsiasi presentazione collegando lo smartphone o il tablet a uno schermo televisivo o a un proiettore. Puoi passare al ciclo continuo per eseguire automaticamente la presentazione in background durante riunioni, mostre e conferenze. Guarda il video per vedere BIM Presenter in azione!

Perché BIMx?

Qui alcuni esempi di come BIMx possa supportare il flusso di lavoro della vostra comunicazione BIM di tutti i giorni. Dalla scrivania dell’architetto al coordinamento del cantiere, portate il vostro progetto con voi dovunque andiate!

Accesso ai Dati BIM da dovunque

Il modello BIM contiene un enorme quantità di informazioni.
Scegliete tra l’ampia gamma di set di informazioni disponibili quelle da pubblicare con il vostro Iper-modello, saranno allegate in ogni Elemento dell’Edificio ed Etichetta di Zona.

Aggiornamenti sincronizzati dal Cloud

I servizi più popolari di storage su Cloud quali iCloud o Dropbox possono essere collegati alla vostra App, così il download e l’apertura dei Modelli BIMx sarà il più fluido possibile. Il sistema basato su cloud di GRAPHISOFT, il servizio BIMx Model Transfer consente una sicura ed effettiva condivisione dei vostri progetti.

Misurazioni intelligenti

Ottenete dati precisi dal modello 3D o dalle piante 2D all’interno di BIMx PRO. Questa caratteristica di produttività su richiesta è un’esigenza imprescindibile per tutti i professionisti del settore e per i coordinatori nel cantiere che devono conoscere con certezza i loro numeri.

Collaborazione tra Team nel Cloud

BIMx PRO non è solamente un grande strumento di presentazione, ma si avvantaggia anche dell’infrastruttura BIMcloud di GRAPHISOFT. Messaggistica per il team, revisioni e foto allegate, il tutto per colmare la distanza tra lo studio di progettazione e i professionisti in cantiere, per poter ottenere un flusso di lavoro BIM continuo e in tempo reale..

Scopri BIMx nella realtà virtuale

BIMx è compatibile con Google Cardboard VR, consentendo un’esperienza ricca e coinvolgente di progettazione degli edifici su smartphone iOS e Android. Metti le mani sul Cardboard progettato su misura da GRAPHISOFT e inizia l’esperienza VR.

Come funziona

Il pluripremiato BIMx sfrutta l’ipermodello, una tecnologia unica per integrare la navigazione del progetto dell’edificio sia in 2D che in 3D.

Anche i modelli più estesi e complessi pubblicati tramite GRAPHISOFT ARCHICAD possono essere visionati su periferiche mobile, rimpiazzando così qualsiasi app visualizzatrice di design o di costruzioni sia su iOS che su Android.

Compara le App

BIMx è disponibile in due versioni in Apple App Store e Google Play.
Scegli la versione che fa per te.

BIMx App

BIMx

GRATUITA

Pensata per i clienti, BIMx fornisce un accesso GRATUITO al 2D e alla vista 3D di qualsiasi Iper-modello di edificio. Sono disponibili acquisti in-app per accedere o condividere alla funzionalità BIMx ‘PRO’, anche attraverso le piattaforme.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI BIMx

  • Camminate o sorvolate nel progetto in 3D.

  • Fate il migliore affare: Visionate tutti i layout, i disegni, gli abachi pubblicati e tutto il resto della documentazione.

  • Grazie ai marker intelligenti, i layout 2D sono collegati al modello come gli hyperlinks sul Web, consentendovi delle veloci transizioni.

  • Il passaggio tra le varie dimensioni risulta molto più intuitivo per tutti i partecipanti al progetto grazie alle transizioni animate.

  • Passeggiate con naturalezza, anche salendo le scale. Tap su una porta per attraversarla. Tap su un oggetto per avvicinarsi ad esso.

  • In aggiunta alle sezioni in pianta, sezioniamo il modello con un semplice cursore, chiarificando con semplicità le relazioni spaziali per qualsiasi osservatore.

  • Eseguite il download ed aprite i progetti BIMx dalla vostra app di archiviazione cloud direttamente in BIMx.

  • Caricate gli Elementi del Modello con informazioni su – di fatto – qualsiasi cosa. Controllate chi vede cosa, a seconda delle proprie necessità.

  • Gli insiemi di Informazioni funzionano anche con le Zone. Fornendo tutti gli operatori con le finiture dei vani oltre a qualsiasi altro dettaglio relativo agli spazi.

  • Controlla il tuo modello direttamente in cantiere e evidenzia dei dettagli del progetto. Cattura uno screenshot, inserisci le tue note e invialo direttamente in studio per una collaborazione in tempo reale. Tutto dal tuo dispositivo direttamente in cantiere.

BIMx App

BIMx PRO

$49.99

Per architetti, e operatori professionali del settore, BIMx PRO da accesso a grandi strumenti di produttività per aumentare il coordinamento del progetto e la collaborazione.

QUESTE SONO LE ULTERIORI CARATTERISTICHE DISPONIBILI IN BIMX PRO

  • Organizza le tue visualizzazioni o i tuoi disegni 3D più espressivi in una presentazione animata che guida il pubblico attraverso il concept del progetto in modo dinamico e affascinante.

  • Aumentate la produttività leggendo lunghezze, angoli e aree al volo, con uno strumento di misurazione intuitivo e preciso.

  • Sostituite disegni persi o obsoleti al volo con BIMx, senza nemmeno toccare ARCHICAD. Stampate il contenuto 3D o il 2D del vostro Iper-modello immediatamente dalla vostra periferica.

  • Accedi a qualsiasi database abilitato per il web direttamente dall’ipermodello, grazie alle flessibili opzioni di personalizzazione.

  • Gli URL personalizzati forniscono un modo semplice per condividere i dati con altre app.