ARCHICAD 23
Ottieni la versione Trial
ARCHICAD
Basta confusione con il BIM
Con ARCHICAD non ottieni solo un software BIM potente e semplice all’uso, ma anche la nostra competenza trentennale nella realizzazione di un software BIM authoring per la progettazione architettonica e la rassicurazione di un supporto locale, sia direttamente con noi che con i nostri partner presenti in tutto il territorio.
Ti offriamo affiancamento e supporto in ogni momento del tuo lavoro ed una soluzione ai dubbi che la metodologia BIM crea.
Ogni versione di ARCHICAD viene sviluppata da progettisti, che ben capiscono le problematiche della professione, e dal confronto con nostri oltre 200.000 clienti di tutto il mondo.
Il nostro obbiettivo è rispondere alla brama dell’Architetto per il grande design, senza però andare per questo a compromettere le esigenze pratiche.
Perché ARCHICAD?
Alleato nella progettazione
ARCHICAD è un potente software di BIM authoring dedicato alla progettazione architettonica. Tra i suoi punti di forza di immediato riscontro c’è sicuramente l’intuitività di utilizzo, per poterti fornire un software che non sembri una costrizione, ma invece un potente alleato nella tua professione.
Strumenti dedicati ai Progettisti
L’attenzione di ARCHICAD per gli architetti assicura che gli strumenti per i flussi di progettazione e collaborazione servano ai loro scopi dal primo schizzo per tutto il ciclo di vita dell’edificio.
L’innovativa gamma di strumenti ARCHICAD è definita secondo il flusso di lavoro del progettista e vi permette di creare il vostro modello in un ambiente BIM – le vostre forme genereranno automaticamente i prospetti, le sezioni e persino le liste di computo.
Poiché i dati vengono memorizzati nel modello BIM, qualsiasi modifica all’edificio sarà immediatamente replicata in ogni vista quali le piante, le sezioni ed i prospetti.
Documentazione con un click
Con ARCHICAD un solo click è necessario per assicurarsi che la documentazione del tuo modello BIM diventi una funzione standard nel processo di progettazione.
ARCHICAD aiuta non solo a velocizzare la creazione della documentazione, ma fornisce anche una rigorosa garanzia di qualità per il coordinamento automatico dei diversi punti di vista; i compiti più noiosi diventano così veloci e facili.
Collaborazione prima di tutto
Grazie al Teamwork ed a BIMcloud puoi collaborare sullo stesso modello BIM in contemporanea con più progettisti pur mantenendo la sicurezza del progetto. Tutti i membri del team saranno sempre aggiornati sullo stato di avanzamento del progetto.
Grazie all’app BIMx, visionare e presentare il tuo progetto BIM in una navigazione intuitiva sia in 2D che in 3D in mobilità.
ARCHICAD privilegia l’interoperabilità grazie all’approccio OPEN BIM, puoi collaborare con gli altri professionisti della filiera costruttiva indipendentemente dalle loro scelte in ambito di software.
La gestione delle modifiche integrata al modello e la gestione delle proprietà IFC, il pieno supporto al BIM Collaboration Format (BCF) e alla conversione DXF/DWG (andata e ritorno) di ARCHICAD, offrono un flusso di lavoro di coordinamento basato sul modello estremamente fluido.
Localizzazione e confronto diretto
Disponibile in 17 lingue e 27 versioni localizzate che soddisfano gli standard di impaginazione e documentazione locali, ARCHICAD offre molto di più di una semplice traduzione del software.
Ogni utente aggiornato ha a disposizione l’assistenza tecnica di GRAPHISOFT Italia per ogni dubbio e necessità e può inoltre usufruire del pacchetto ARCHICLUB: un’area riservata con contenuti locali per l’apprendimento (tutorial, webinar, video) e per il software (add-on, oggetti di libreria) e offerte speciali riservate
VUOI SAPERNE DI PIÙ SU ARCHICAD?
ARCHICAD 23 offre prestazioni BIM ancora più reattive, aumentando la velocità dei processi quotidiani di progettazione e modifica, garantendo routine ininterrotte per le attività più frequentemente utilizzate. Scopri di più.
Provalo subito
Tramite la registrazione gratuita al portale myarchicad.com, puoi subito scaricare una versione di prova di ARCHICAD
- Versione Trial senza limitazioni di utilizzo;
- Sia per Mac che per windows;
- Durata di 30 giorni.
Sei uno studente o un insegnante? Per te ARCHICAD è gratuito
Con una versione di prova di 30 giorni registrandoti sul sito myarchicad.com
Requisiti di Sistema
Contattaci
Sistemi operativi raccomandati
- Windows 10
- Windows 8.1
- Mac OS X 10.12 Sierra
- Mac OS X 10.11 El Capitan
Compatibili ma non testati
- Windows 8
- Windows 7
- Mac OS X 10.10 Yosemite
Sistemi operativi non compatibili (ARCHICAD non può essere installato)
- Windows Vista e precedenti
- Mac OS X 10.9 Mavericks e precedenti
Note: sono supportati solo sistemi operativi a 64 bit
Hardware Raccomandato
- Processore: processore a 64-bit con quattro o più core
- RAM: Almeno 16 GB mentre per modelli complessi e dettagliati potrebbero essere richiesti 32 GB o più.
- Hard Disk: si consiglia di installare ARCHICAD su un drive SSD (o Fusion); sono richiesti almeno 5 GB di spazio libero per l’installazione, 10 GB o più sono necessari per il progetto attivo
- Scheda Grafica: si consiglia una scheda grafica dedicata compatibile Open GL 2.1 con una memoria di 1024 MB o più per sfruttare tutte le capacità di accelerazione hardware. Potete trovare una lista delle schede grafiche suggerite su: http://www.graphisoft.com/videocards
- Video: si consiglia una risoluzione di 1440 x 900 o maggiore
Hardware Minimo
- Processore: processore a 64-bit con due core
- RAM: 8 GB
- Spazio libero su disco: 5 GB o più sono necessari per l’installazione
- Scheda Grafica: scheda grafica compatibile Open GL 2.0
- Video: una risoluzione di 1366 x 768 o maggiore